I filtri anticalcare Everpure CLARIS aiutano ad avere sempre un caffè impeccabile riducendo gli interventi di manutenzione sulle macchine da caffè ed i distributori di bevande tipo vending. Indicati anche per i forni a vapore ad iniezione diretta e con boiler. Il filtro elimina il calcare, adatto solo per dispositivi che utilizzano l'acqua per la produzione di bevande o cibo, il sistema non è adatto per refrigeratori d'acqua gassata.
Tecnologia collaudata per il mercato commerciale
I nuovi sistemi di filtrazione dell’acqua CLARIS sono stati progettati sin nel più piccolo dettaglio per rispondere ai più alti requisiti di qualità e richiesti nel settore professionale, delineando nuovi standard nell’industria del Catering e della Distribuzione Automatica.
Il sistema Claris combina la sofisticata tecnologia di filtrazione con una tecnologia innovativa, fino ad ora solo associate ad attrezzature più grandi e costose.
Un buon sapore nei cibi e nelle bevande dipende anche dalla qualità dell’acqua.
I sistemi di filtrazione Claris apportano diversi benefici.
• costi ridotti di servizio ridotti grazie all’assenza di tempi di fermo dovuti alla manutenzione a causa del calcare.
• assicurano l’efficienza e la pulizia continua all’impianto.
• evitano i tempi di fermo produzione ed il malcontento tra i consumatori.
• caffè con una crema perfetta, un sapore pieno ed un aroma piacevole.
• uso ottimizzato degli ingredienti e dispendio di energia ridotto.
Sistema di filtrazione dell’acqua in 5 fasi
L‘acqua potabile é composta da diversi materiali, solubili e non solubili, organici ed inorganici che variano a seconda della regione geografica. Anche un’acqua di buona qualità può contenere elementi che possono causare problemi ai macchinari ed influire sulla qualità dei cibi e delle bevande. I sistemi di filtraggio Claris con un processo di purificazione in 5 fasi, evitano questi problemi, e vi aiutano a condurre i vostri affari in modo tranquillo.
Fase 1) Media pre-filtrante all’ingresso della cartuccia, per trattenere le particelle più grosse, come sabbie e fanghi.
Fase 2) Resine a scambio ionico CLARIS riducono la durezza del carbonato non trattenendo altri minerali utili per una buona qualità delle bevande.
Fase 3) Filtrazione finale per la rimozione di particelle più fini nell’acqua.
Fase 4) Carboni attivi ad alta efficienza per la rimozione di contaminanti pericolosi, odori e sapori sgradevoli.
Fase 5) Filtro a membrana solida per la rimozione di particelle fino a 5 μm con una conseguente protezione dei dispositivi installati a valle del sistema.
Un sistema modulare
L’unità per acqua CLARIS è un sistema modulare di filtri a cartuccia, che consiste in una unica testata di connessione multifunzione in combinazione a cartucce con capacità differenti, progettate con i requisiti specifici richiesti dagli apparecchi del mercato professionale. Grazie alle sue dimensioni compatte ed alla testata multivalvole, il sistema può essere installato e utilizzato ovunque ed in qualsiasi posizione, sia in verticale che in orizzontale.
Sostituzione facilitata e bassi costi di esercizio
• le cartucce possono essere sostituite in pochi secondi.
• spurgo e attivazione del filtro senza scollegamento delle connessioni di entrata/uscita.
• chiusura automatica delle valvole di entrata ed uscita in fase di sostituzione cartuccia.
• la valvola di sovrapressione si attiva in modo automatico durante la sostituzione della cartuccia del filtro.
• cambio di tutte le guarnizioni tra la testata e la cartuccia con tutte le nuove cartucce.
• il sistema compatto permette la sostituzione della cartuccia in uno spazio limitato.
(evitando la rimozione delle staffe di supporto e/o la torsione delle connessioni di entrata ed uscita)
Tecnologia della valvola di bypass DUOBLEND®
Grazie alla nuovissima tecnologia brevettata della valvola di bypass DUOBLEND®, il sistema CLARIS permette una regolazione precisa della durezza del carbonato in uscita. La valvola DuoBlend® assicura un’altissima qualità dell’acqua ed intanto protegge in modo efficace le parti meccaniche della macchina stessa soggetta a depositi di calcare, non modificando i parametri di pressione e quantità nella fornitura di acqua utilizzata.
In aggiunta al processo 5 fasi di filtrazione, include anche un filtro a Carboni attivi da 5 μm, che assicura al sistema CLARIS un nuovo punto di riferimento nel mercato dei filtri per l’acqua.
Protezione per la macchina – perfezione per i consumatori
La precisa gestione sul controllo dei sedimenti ed un accurato rilascio dei minerali necessari, consente di avere un’ottima qualità dei cibi e delle bevande, assicurando comunque una protezione adeguata dei macchinari. Inoltre, il sistema CLARIS rimuove anche i contaminanti nocivi e sgradevoli per sapore ed odore grazie anche al Carbone Attivo in forma solida. Rispetto ad un filtro a rete convenzionale, la macchina è protetta dalle piccole particelle anche in caso di forti sbalzi di pressione. CLARIS offre quindi molti vantaggi, primo fra tutti la riduzione dei “tempi di fermo macchina”.
Un concetto di filtro unico per contrastare le sempre diverse richieste del mercato
Con il cambiamento nel mercato Horeca e Gestionale, i produttori di dispositivi per il trattamento dell’acqua si stanno impregnando per sviluppare dei dispositivi di alta qualità con investimenti e costi di manutenzione ridotti. La nuova serie di sistemi CLARIS è pronta ed offre vantaggi unici con una filtrazione a cartuccia compatta ed a costi contenuti. In concetto innovativo non è soltanto molto semplice, conveniente e facile da usare, ma grazie anche al suo design modulare offre una libertà e flessibilità notevole.